SISTEMI E TECNICHE DI VENDITA

Monte ore del corso: 50 ore

Profilo dei beneficiari
Venditori, Agenti, tecnici commerciali di beni di largo consumo, beni industriali e servizi che intendono acquisire un metodo efficace per appronciare il cliente, titolari di piccole e medie imprese.

Obiettivi del corso
La crescita culturale avvenuta sia nel compratore che nel venditore ha modificato notevolmente il rapporto che lega questi due soggetti: il venditore deve sempre piu' trasformarsi in consulente in grado di comprendere efficacemente le esigenze e i bisogni del cliente. Il corso si propone, nel rispetto di quanto richiesto dal cliente, di trasferire nei partecipanti le tecniche vis-a-vis piu' efficaci e di sviluppare capacita' creative applicabili alle situazioni concrete di vendita.
Programma didattico
PSICOLOGIA DI VENDITA E ASSISTENZA CLIENTI
  • Accogliere, intrattenere, far accomodare e accomiatare il cliente secondo gli standard di qualità aziendali
  • Illustrare alla clientela i servizi offerti
  • Vendita servizi e prodotti
  • Organizzare e curare gli spazi di ingresso e accoglienza
  • Seguire e curare il cliente nel tempo di permanenza in sede
  • Gestione richieste e reclami
  • Il modello di vendita a quattro fasi
  • Costruire la partnership
  • Le implicazioni psicologiche della vendita
  • Le skill psicologiche del venditore
  • Organizzare l’azione di vendita
  • Gli strumenti di supporto
  • Tipiche criticità della trattativa
  • Le criticità della trattativa con buyer professionale

Costo del Corso

€ 1.000,00 + IVA (min. 4 - max 15 partecipanti)

Le date e gli orari verranno concordati compatibilmente con le esigenze dei partecipanti.

Per Qualsiasi informazioni chiamare lo 0932.861027 oppure inviare una email a info@aletheiasrl.it

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