Scopri i nostri Corsi

Amplia le tue conoscenze :: Richiedi informazioni

AVVISO 33: CORSO DI FORMAZIONE CONSULENTE STRATEGICO

AVVISO N.33/2019: Corso di formazione consulente strategico ID 161 ED 236

Il percorso formativo di Consulente Strategico si pone l’obiettivo di sviluppare un profilo professionale manageriale, capace di fornire consulenza strategica alle imprese di tutti i settori, con particolare approfondimento ai settori agro-alimentare, manifatturiero, turismo e servizi.

Il progetto prevede una duplice finalità: da una parte rafforzare/specializzare le competenze tecnico-professionali di adulti/giovani espulsi o non inclusi nel mercato del lavoro e dall’altra parte contribuire allo sviluppo economico delle imprese. Di fatto, si vuole agevolare l’incontro tra persone che hanno investito nella loro istruzione/formazione e imprese che necessitano di competenze tecnico-professionali.

Il percorso è finalizzato al rilascio di un attestato con qualifica “Consulente Strategico”.

DESTINATARI E REQUISITI

Sono destinatari delle attività formative dell'Avviso giovani o adulti disoccupati, e persone in stato di non occupazione ai sensi di quanto definito nel D.Lgs. 150/2015 e delle circolari attuative del MLPS in possesso dei seguenti titoli di studio:

  • Qualifica professionale;
  • Diploma professionale di tecnico;
  • Diploma di scuola secondaria superiore;
  • Diploma di tecnico superiore;
  • Laurea, vecchio/nuovo ordinamento universitario (laurea triennale/laurea magistrale) o titolo equivalente legalmente riconosciuto ai sensi della normativa vigente.

I beneficiari potranno:

  • Inserirsi come dipendenti/collaboratori presso operatori di servizi all’impresa;
  • Svolgere attività in autonomia come consulenti d’impresa;
  • Avviare start-up nel settore dei servizi e/o in agricoltura/agri-foodtech.

La selezione dei destinatari avviene mediante specifico avviso pubblicato sul sito dell'Ente e presso i CPI, conformemente a quanto previsto dall'art. 10 dell'Avviso, dalla normativa e dalle disposizioni di riferimento.

Infine, verrà data particolare attenzione alle pari opportunità tra donne e uomini, ai soggetti che presentano maggiori fragilità e sono a rischio di emarginazione sociale ed economica.

 BANDI SELEZIONE DOCENTI

BANDI SELEZIONE ALLIEVI